Xiaomi punta a diventare sempre più importante lanciando Redmi 3 Pro. Lo smartphone differisce dal modello di base grazie al sensore per le impronte digitali. Tutto ciò senza pesare più di tanto su un prezzo sempre contenuto.
Nel corso degli ultimi anni, Xiaomi è diventata l’azienda cinese maggiormente apprezzata al mondo. Nella giornata di oggi, il brand ha scelto di arricchirsi con la nascita di Mi Ecosystem, un sotto-marchio che già desta interesse. Inoltre, circa un mese fa, è stato presentato il top di gamma Mi5, con materiali premium e processore Snapdragon 820.
Adesso, il produttore ha scelto di introdurre una versione potenziata di Redmi 3, device annunciato a gennaio e adatto per chi non ha grosse pretese. La variante Pro presenta alcune piccole differenze rispetto a quella di base, tra le quali spicca l’inserimento del sensore per le impronte digitali.
La scheda tecnica di Xiaomi Redmi 3 Pro
Scopriamo insieme i segreti della scheda tecnica di Redmi 3 Pro, che sarà inizialmente disponibile nelle varianti di colore grigio, oro e argento.
- Display da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel;
- Processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core a 64 bit;
- Scheda grafica Qualcomm Adreno 405;
- RAM di 3 GB;
- Storage interno di 32 GB, espandibile tramite microSD;
- Supporto Dual SIM, 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.1;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
- Fotocamera frontale da 5 megapixel;
- Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop;
- Interfaccia utente MIUI 7;
- Batteria dalla capacità di 4100 mAh.
Gli spunti di interesse del nuovo mid-range di Xiaomi non mancano. Redmi 3 Pro è un dispositivo mobile ideale per chi desidera un prodotto dall’elevata autonomia, abbinata a buone prestazioni. Il prezzo iniziale è di 899 Yuan (circa 125 euro) e il prodotto sarà disponibile per il mercato cinese a partire dal 6 aprile, in occasione dell’anniversario del marchio cinese. Ovviamente, restate sintonizzati su TecnoAndroid.it per conoscere ulteriori informazioni su Redmi 3 Pro.