Asus Zenfone Max, il phablet inesauribile. 5000 mAh di batteria per un’autonomia eccellente. Tutto questo racchiuso nella folta personalizzazione di Asus su Android Lollipop 5.0.2.
La confezione di Asus Zenfone Max, nella sua colorazione bianca, ha l’immagine del terminale sulla facciata frontale insieme alla scritta Marca/Modello. Molto semplici ed eleganti le linee con degli oblò posti sul lato destro che ne risaltano alcune caratteristiche. Al suo interno:
Nella parte frontale troviamo il Display da 5,5″ HD, 3 tasti soft touch non retroilluminati (classici di Asus), speaker per l’audio in capsula, fotocamera da 5MP, sensori di luminosità e prossimità e LED di notifica.
Le cornici realizzate in una plastica molto rifinita incorporano: sul lato destro il bilanciere del volume e tasto Accensione/Spegnimento
Nella parte superiore il jack da 3,5
Nella parte inferiore il primo microfono di sistema e l’ingresso Micro Usb utilizzabile anche per l’OTG.
Retro del dispositivo che ospita la fotocamera da 13MP
, doppio flash LED, laser per la messa a fuoco, logo Asus e in basso i forellini per lo speaker di sistema. Back cover in plastica rimovibile per favorire l’inserimento delle due sim e della Micro SD espandibile fino a 64GB. Batteria da 5000 mAh non estraibile.La personalizzazione di Asus su Android Lollipop 5.0.2 con tantissime applicazioni preinstallate, rende il terminale completo ma allo stesso tempo “affollato” (basta pensare che sono presenti 3 Browser). Touch reattivo e preciso. Zenfone Max è stato presentato ufficialmente a New Delhi ed ha una scheda tecnica equilibrata ed ottimizzata per limitare i consumi della batteria:
Importanti le dimensioni di: 156×77,5×10,55 mm ed un peso di 202g. Spicca la qualità costruttiva con la cornici laterali che danno l’impressione di essere in alluminio e la back cover in plastica, molto piacevole al tatto, quasi a voler emulare la pelle.
Per saperne di più, seguite la recensione completa che troverete online tra qualche giorno sempre sul nostro canale.