Samsung ha presentato Galaxy A9 Pro. Il nuovo smartphone appartenente alla linea A sarà inizialmente destinato al mercato cinese. Tra i suoi punti di forza, prestazioni di buonissimo livello e una batteria dalla capacità superiore alla media.
La Cina è così pronta ad accogliere l’ennesimo mid-range made in Korea. Nello scorso mese di dicembre, Samsung ha annunciato al pubblico Galaxy A9, dispositivo che ha scelto di puntare su una batteria di ottimo livello. Quest’ultimo requisito potrebbe essere ribadito anche dalla versione Pro del modello. Anzi, il produttore sudcoreano pensa addirittura ad un potenziamento.
Tra le differenze di Galaxy A9 Pro rispetto alla versione di base, vanno ovviamente segnalate dimensioni leggermente superiori. Il modello è stato reso noto con il numero di serie SM-A9100 e il suo design non differisce molto dal classico A9.
Ma ora è giunto il momento di entrare nei particolari e dare un’occhiata alla scheda tecnica del nuovo terminale del produttore sudcoreano:
È proprio la batteria a rappresentare un’autentico punto di forza per il nuovo modello di Samsung. Nella parte inferiore del display è situato il tasto home fisico, circondato da due pulsanti capacitivi. Galaxy A9 Pro sarà inizialmente disponibile nei colori bianco, rosa e oro al prezzo di 3400 Yuan, corrispondenti a circa 465 euro. Il prezzo denota uno smartphone a metà strada tra un top di gamma e un mid-range. Nelle prossime settimane si saprà se il modello verrà presentato anche al di fuori della Cina.