ZTE Spro 2 è uno dei migliori prodotti del brand cinese, oltre ad essere anche piuttosto unico nel suo genere. Si tratta di un proiettore basato su sistema operativo Android, che a maggio arriverà anche in Italia.
Per presentare anche da noi le ultime novità, ZTE ha organizzato una serie di eventi aperti ai fan oltre che alla stampa. La prossima tappa è prevista per domani 2 aprile 2016, a Roma. Il nostro staff è stato lì in queste ore, sul pullman dell’azienda cinese, per scoprire in anteprima le novità.
Oltre ad Axon, la nuova linea di smartphone e phablet di ZTE, fra le notizie più interessanti c’è l’arrivo in Italia di Spro 2. Si tratta del proiettore Android – presentato lo scorso anno durante il consueto appuntamento con il CES di Las Vegas – riservato fino ad ora solo ad alcuni paesi.
Le caratteristiche tecniche di ZTE Spro 2, sono degne di uno smartphone top di gamma.
ZTE Spro 2 ha dimensioni di 134x131x33 millimetri ed un peso complessivo di 526 grammi. Sicuramente, risulta più portatile dei proiettori ai quali il mercato ci ha abituati. La batteria integrata consente inoltre sino a 3 ore di utilizzo senza bisogno di attaccarlo all’alimentatore elettrico.
La particolarità di un proiettore Android è la capacità di lavorare “stand alone“. I contenuti sono direttamente scaricabili tramite il display integrato e possono essere salvati nell’hard disk interno. Anche l’interfaccia stessa può essere direttamente riprodotta. Libertà totale di utilizzo, che rende ZTE Spro 2 un prodotto unico nel suo genere. L’arrivo del terminale in Italia è previsto per maggio, ad un prezzo di lancio di 699€.