HTC 10 sarà ufficializzato dal produttore taiwanese nella giornata del 12 aprile. La società continua giustamente ad alimentare l’hype intorno alla sua nuova punta di diamante, questa volta pubblicando un video su twitter che sembra confermare la presenza di speaker Boombsound enfatizzando le qualità sonore del device.A una sola settimana di distanza dalla presentazione ufficiale di HTC 10, direttamente dall’account twitter della compagnia arriva un video teaser molto interessante incentrato esclusivamente sulla bontà del comparto audio e sull’implementazione anche in questo flagship della tecnologia Boombsound.
La casa taiwanese si prepara a sfidare la concorrenza. L’azienda è da sempre “famosa” per aver implementato la tecnologia BoomSound nei suoi precedenti modelli, ma questo HTC 10, stando ai rumors dei primi giorni dell’anno, sembrava non godere di questi particolari speaker. Tuttavia, le carte in tavola sembrano di nuovo cambiate: HTC in questo teaser ribadisce ed enfatizza la resa cristallina dell’audio delle casse. Si parla della “qualità sonora più alta possibile” e di “impeccabile alta fedeltà del suono“.
La frase slogan più importante è però l’ultima: “per questo motivo che vi presentiamo il miglior sistema BoomSound”. Insomma, sembra proprio che anche HTC 10 godrà di questa tecnologia che è sinonimo di una riproduzione audio di qualità e, aspetto non proprio indifferente, anche di un ottimo volume in uscita. I suoni saranno molto ben udibili anche in ambienti particolarmente rumorosi.
A questo punto è bene riassumere le caratteristiche tecniche di questo smartphone dal quale, ricordiamolo di nuovo, dipenderà molto il futuro dell’azienda.
I precedenti One M8 e M9 non hanno riscosso il successo sperato dall’azienda e hanno portato ad una apparente inarrestabile crisi del marchio, tuttavia HTC 10, di cui pare essere prevista anche una variante Mini, sembra possedere tutti i requisiti necessari per non deludere il grande pubblico. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa verrà confermato e cosa smentito.