Huawei P9, e versione Plus, sono stati presentati ufficialmente questo pomeriggio a Londra. In occasione di un evento espressamente organizzato.
Dopo tanti rumors e tanta attesa, finalmente gli ultimi device del gigante cinese sono stati rivelati. Confermata la tanto pubblicizzata collaborazione con Leica e le molteplici versioni del successore del celeberrimo P8.
Huawei P9 è la versione smartphone top di gamma dell’azienda. Esteticamente ancora molto simile al suo predecessore, a cambiare è l’hardware:
Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey in preordine dal 7 aprile e nei negozi dal 21 aprile al prezzo di partenza di 599€.
Huawei P9 Plus ha le stesse caratteristiche hardware e software della sua versione “ridotta” ma, dispone di schermo più ampio
di 0,3″ e di tipologia AMOLED. Chiaramente, per supportare un display più grande è necessaria anche una batteria maggiorata. I mAh in questo caso sono infatti 3400. Entrambi i dispositivi godranno di un sistema di ricarica rapida assicurato dall’ingresso USB Type-C.Il phablet sarà disponibile nelle prossime settimane nella colorazione Quartz Grey al prezzo di 749€, unicamente in formato 4GB di RAM e 64GB di ROM.
La chicca dei nuovi Huawei P9 è senz’altro il comparto fotografico. Doppia fotocamera da 12MP con apertura focale f/2.2, realizzata in collaborazione con Leica. Si tratta del primo accordo al mondo, che l’azienda stringe per la produzione di componenti dedicati al comparto fotografico di smartphone e phablet. Il secondo sensore, di supporto a quello principale, realizzerà scatti in solo bianco e nero, dedicati a regalare più luce alla fotografie scattate con i nuovi device dell’azienda.
La presenza di doppio flash LED e messa a fuoco laser garantiranno foto d’eccezione in qualsiasi condizione. Inoltre, il processore d’immagine offrirà la possibilità di realizzare scatti in tempi record. Sul frontale, la fotocamera da 8MP garantirà selfie interessanti.