Il Samsung Galaxy TabPro S è un tablet con diagonale da 12 pollici, cover con tastiera inclusa e sistema operativo Windows 10. Chi lo acquista e lo registra su Samsung People entro il 30 aprile riceverà un anno di Microsoft 365 Office gratis per un anno.
Il prezzo ufficiale del tablet, 1099€, chiarisce subito che si tratta di un prodotto di nicchia destinato a chi fa uso del dispositivo per motivi professionali, come è evidente anche dal nome. Ciò non toglie che si possa scegliere anche come sostituto del pc se non si necessita di particolari caratteristiche.
All’interno della confezione troviamo il tablet, la book cover con tastiera, il cavo dati USB/microUSB (Type C), la manualistica e il caricatore veloce. Nulla più si trova all’interno della confezione del dispositivo dotato di solo WiFi. È stata realizzata anche una versione LTE che al momento non è disponibile in Italia e non sappiamo se lo sarà mai.
Specifiche tecniche generali.
Sono 107 i gigabyte a disposizione dell’utente, il resto dell’SSD è occupato dal sistema operativo. Manca la possibilità di espandere la memoria tramite microSD e manca il flash alla fotocamera posteriore (per quanto possa essere utile una fotocamera su un tablet). Ci sono molte cose da prendere in considerazione e da valutare, oltre quelle dette, come ad esempio, la capacità della batteria di riuscire a superare una giornata di utilizzo.
Il Galaxy TabPro S è un tablet votato alla produttività, vedremo fino a che punto durante la recensione. Vi lascio all’unboxing, non esitate in caso abbiate domande o dubbi su questo dispositivo.