BQ Aquaris X5 abbiamo avuto modo di apprezzarlo durante il MWC di Barcellona. Uno smartphone con caratteristiche interessanti soprattutto se paragonate al prezzo di 249,90€ della versione in prova. Vediamo cosa contiene la confezione di vendita e diamo un primo sguardo al device.
BQ è un’azienda spagnola che fa produrre i suoi smartphone in Cina, come la maggior parte dei produttori. Non si tratta di semplici rebrand (all’italiana maniera), l’azienda spagnola ci mette del suo e si vede non solo nella cura dei materiali (il telaio è in alluminio), ma, anche, nella gestione del software.
L’Aquaris X5 ha una confezione di vendita ridotta al minimo. All’interno della confezione, molto curata e accattivante, troviamo lo smartphone, il cavo dati USB/microUSB e la manualistica. Come si può capire mancano l’alimentatore e le cuffie, la batteria, invece, è incorporata nel device.
Caratteristiche tecniche generali:
Passi per le cuffie, ma l’assenza dell’alimentatore sembra un po’ troppo anche se non è la prima confezione in cui non è presente, altre aziende hanno optato per confezioni ridotte all’osso come questa dell’Aquaris X5.
Lo smartphone spagnolo è un dual sim, entrambe in versione nano, con in più la possibilità di espandere la memoria tramite microSD con capacità fino a 32GB. Interessante il prezzo di 249,90€ e interessante anche la possibilità di poter scegliere tra la versione con Android oppure con la famosa Cyanogen.