Dalla Cina un nuovo smartphone che va ad aggiungersi alla già ben nutrita schiera di device provenienti dal Sol Levante. Si chiama Vernee Thor e si attesta come dispositivo a metà strada tra il budget conveniente ed accessibile e la gamma di telefoni che, soprattutto nell’ultimo periodo, stanno mettendo a dura prova la scelta degli utenti.
Un afflusso di dispositivi spesso dalle specifiche importanti, a prezzi veramente competitivi. E, oggi, Vernee Thor è disponibile, continuando il trend che vede dispositivi e caratteristiche di tutto rispetto ad un prezzo davvero speciale e palesemente in sfida con i top di gamma di altri grandi brand.
In termini di specifiche tecniche, Vernee Thor è uno smartphone dotato di un display da 5 pollici e protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3 prodotto da Corning; inoltre, si avvale di una risoluzione di 1280 x 720. Al suo interno, il device dispone di 3GB di RAM ed è alimentato da un processore MediaTek (MTK6753) Octa-core a 64 bit.
Per quanto riguarda la memoria interna
, questa è da 16 GB, anche se vi è la possibilità di espanderla grazie all’inserimento di uno slot per schede microSD, che supporta memory card fino a 128GB. Mentre, parlando di fotocamere, quella posteriore è da 13 megapixel, al contrario di quella frontale da 5 megapixel.È uno smartphone che viene alimentato da una batteria di 2.800 mAh e gira su Android 6.0 Marshmallow. Altre caratteristiche disponibili, non meno degne di nota, sono il sensore di impronte digitali, la funzione dual-SIM e il supporto 4G LTE. In termini di compatibilità di rete, Vernee Thor è compatibile con il 2G e 3G.
Come anticipavamo, alcune di queste specifiche non sono esattamente quel che ci si aspetta da uno smartphone di nuova generazione, ma l’aspetto da tenere a mente è la sua convenienza in termini di costi. Vernee Thor, infatti, è attualmente disponibile direttamente sul sito di Tomtop a 99 dollari per i primi 100 pezzi venduti. Mentre, il prezzo per i successivi esemplari sarà comunque anch’esso competitivo: 119,99 dollari.