mercoledì, Aprile 2, 2025

Pokémon TCG Online disponibile per Android in Italia

di Redazione
pokémon

Una partita su Pokémon TCG Online

Pokémon Trading Card Online è arrivato su Android in Italia. Il gioco è disponibile gratis su Google Play Store, sotto il nome di GCC Pokémon Online. Nel nostro Paese, infatti, il nome dell’applicazione è diverso da quello originale. Il gioco segue la moda del 2015, che ha dato vita a numerosi spin-off a tema di giochi di carte.

Come funziona GCC Pokémon Online

L’applicazione sviluppata da The Pokémon Company è un multi piattaforma cross-platform che permette di giocare con gli utenti di tutto il mondo. I nostri sfidanti, infatti, potranno utilizzare sia dispositivi Android che iOS, sia tablet che smartphone e sia PC che Mac. Il gioco di carte collezionabili, però, è ancora alla versione beta ed è disponibile soltanto per gli utenti che aderiscono a un programma specifico. Per ottenere l’accesso, infatti, Google Play Store impone l’iscrizione al programma di beta testing. Soltanto chi effettuerà questa operazione potrà scaricare e installare il gioco. L’opzione di download non sarà disponibile per gli utenti che non si saranno iscritti.

Un’app disponibile soltanto per tablet

Pokémon TCG Online era già disponibile per iPad, ma adesso è arrivato anche sui tablet Android. L’applicazione, infatti, non è disponibile per gli smartphone del robottino verde, ma solo per i tablet. Scaricando il file APK dell’applicazione, comunque, potreste provare a installarla e a eseguirla anche da telefono. Se possedete un tablet, invece, assicuratevi che sia aggiornato almeno alla versione 4 di Android e che possediate un account del Club Allenatori di Pokémon.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.