SMS My Wind è il noto servizio di Wind che, attraverso una notifica SMS, avvisa l’utente delle eventuali chiamate perse. Si tratta di un servizio che senza ombra di dubbio può essere davvero molto utile. Peccato, però, che d’ora in avanti avrà un costo fisso di 19 centesimi a settimana che bisognerà pagare a prescindere dal fatto che il servizio venga utilizzato dall’utente o meno.
Come molti clienti dell’“operatore arancione” ricorderanno, SMS My Wind fino al 14 dicembre del 2014 è stato un servizio offerto in modo gratuito da Wind. Da quel giorno in poi, però, il servizio in questione è diventato a pagamento.
Wind, ora ha reso noto che il servizio My Wind ha subito un ulteriore rimodulazione riguardante i costi relativi al suddetto servizio. Dal prossimo 16 maggio
, infatti, il servizio avrà un costo fisso di 19 centesimi settimanali.Sul sito ufficiale dell’operatore Wind sono presenti maggiori dettagli riguardanti questo “rincaro” del servizio SMS My Wind. Fra le informazioni a cui i clienti Wind vorranno sicuramente accedere il prima possibile ci sono quelle riguardanti la disattivazione di questo servizio. Per poter disattivare il servizio sarà necessario chiamare al numero 403020.
Il diritto di recesso è previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Per poter esercitare questo diritto senza penali, né costi di disattivazione bisognerà comunicare a Wind (con una lettera raccomandata con avviso di ricevimento) la volontà di recedere dal servizio. La raccomandata andrà spedita entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS al seguente indirizzo:
Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152″