Un nuovo phablet di marca Huawei fa capolino nella piattaforma di benchmark GFXBench. Dovrebbe trattarsi dell’atteso P9 Max, che potrebbe disporre di un display dalle dimensioni enormi e di prestazioni di alto livello.
Huawei non si ferma mai. Il marchio cinese più apprezzato in Europa ha presentato poco più di una settimana a Londra fa una coppia di top di gamma, intitolati P9 e P9 Plus. La nuova linea sembra destinata ad allargarsi con altri modelli di sicuro affidamento, pronti ad apparire nelle sale di vendita di tutto il mondo.
Infatti in Russia è comparso P9 Lite, versione a buon mercato della serie di smartphone. Ovviamente, non è finita qui. Il brand vuole dimostrare i propri progressi mettendo a disposizione del suo bacino d’utenza un phablet dalle dimensioni imponenti. Tale modello è apparso sul sito GFXBench e potrebbe corrisponde a P9 Max, un terminale che sembra più simile ad un vero e proprio tablet che ad uno smartphone.
Huawei P9 Max punterebbe tutto su un display dalla diagonale di ben 6,9 pollici e su un’elevata risoluzione. Inoltre, è da segnalare l’introduzione del processore Kirin 950, il più avanzato tra quelli adottato dal produttore cinese.
In attesa di ricevere la conferma che il phablet corrisponda davvero a P9 Max o meno, diamo una rapida occhiata alla sua scheda tecnica pubblicata da GFXBench:
La conferma che il device sia targato Huawei deriva proprio dall’utilizzo del processore sviluppato dal brand made in China. Non dovrebbe esserci la doppia fotocamera Leica già disponibile su P9 e P9 Plus. Nei prossimi mesi scopriremo se il modello corrisponderà a P9 Max e tutte le sue peculiarità.