Dopo il grande successo di Oculus Rift e HTC Vive, le richieste degli utenti hanno superato le aspettative sui dispositivi. Infatti per alcuni non solo è saltata la data di consegna del prodotto, ma è stata anche cancellata, automaticamente, la prenotazione. Ecco cosa spiegano le compagnie.
Chi ha eseguito un pre-ordine di un dispositivo VR, versando una quota sostanziosa, molto probabilmente ha riscontrato alcune difficoltà circa lo spostamento delle date di consegna e l’effettiva distribuzione. Negli ultimi giorni, i tecnici delle compagnie di Oculus Rift e HTC stanno cercando di risolvere tali problemi, garantendo agli utenti che, in breve tempo, potranno osservare lo status del proprio ordine, aggiornato direttamente sui rispettivi siti.
La compagnia di Oculus Rift rivela che i ritardi siano dovuti ad una carenza inaspettata di componenti
. E, probabilmente, nel distribuire gli ordini, l’azienda avrebbe riscontrato problemi circa le inferiori aspettative della fabbrica di produzione. Molti altri pre-ordini sono stati ricevuti anche dall’azienda HTC e, anche in questo caso, le richieste hanno superato le aspettative. A differenza dell’altra compagnia però, gli ordini per il visore VR Vive sono stati cancellati automaticamente a causa di problemi di lavorazione con le istituzioni finanziarie.Al momento entrambe le aziende desiderano rimediare immediatamente all’accaduto, lavorando duramente per risolvere le difficoltà circa la distribuzione e il pagamento dei dispositivi. In breve tempo, gli utenti potranno ricevere i propri ordini.