3 Italia sta per applicare un radicale restyling all’app che è stata ideata per i propri clienti: Area Clienti 3. A quanto pare l’app di questo operatore avrà una UI molto intuitiva (probabilmente a mosaico), così che l’utente possa accedere con maggiore facilità ai vari servizi offerti dall’applicazione stessa.
Fra le varie features che quasi certamente saranno implementate nella rinnovata applicazione troviamo:
• Una funzione che permette di effettuare delle ricariche attraverso la propria carta di credito e attraverso PayPal
• Gestione simultanea di più SIM
• Innovativo sistema di riconoscimento dello smartphone
L’applicazione è al momento il canale di assistenza preferito da parte degli utenti 3, visto che nel corso dell’anno passato l’app ha avuto mensilmente più di 55 milioni di accessi. L’aggiornamento che 3 Italia sta per rilasciare sicuramente renderà l’applicazione ancora più indispensabile per i clienti di questo operatore.
Fabio Marra, Customer Care Vice President di H3G ha mostrato la propria soddisfazione e la propria fiducia nel successo di questa rinnovata app, dicendo: “I clienti 3 da sempre condividono con la nostra azienda la vocazione innovativa e l’interesse per le nuove tecnologie e quindi dimostrano grande familiarità con i mezzi digitali. Con questa nuova versione dell’App vogliamo rivoluzionare l’assistenza clienti tramite self-care e stabilire un nuovo standard di riferimento, per rendere il processo ancora più semplice, autonomo ed efficace”.
L’app Area Clienti 3 verrà testata per una settimana da 10 mila clienti. Subito dopo dovrebbe essere rilasciata la versione definitiva dell’app. Naturalmente vi terremo costantemente aggiornati su tutti gli sviluppi del caso.