I primi rumor su Nubia X8 erano già trapelati qualche tempo fa, ma nell’ultimo periodo l’azienda ZTE aveva trascurato lo smartphone per occuparsi della realizzazione della serie Z11. Finalmente, a diversi mesi di distanza dalle prime notizie, iniziano ad emergere nuovi dettagli sul flagship della società. Stando alle indiscrezioni, il terminale sarà lanciato sul mercato in quattro versioni: Nubia X8 Lifestyle, X8 Standard, X8 High e X8 PPT.
La versione Lifestyle è quella meno potente delle quattro: monta un display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD, un processore Snapdragon 650, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La capacità della batteria e il prezzo esiguo saranno i punti forti di questo device, ma ancora non sono stati resi noti.
Per quanto riguarda le caratteristiche di Nubia X8 Standard
, esse comprendono un display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD, un processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.La versione High monta un display da 6,4 pollici con risoluzione 2K (2560×1440), un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Nubia X8 PPT è il top di gamma della serie e ha le stesse caratteristiche di Nubia High, ma presenta un processore Snapdragon 823 (non ancora annunciato) e 6 GB di RAM.
I terminali potrebbero essere lanciati già a giugno o a luglio di quest’anno, ma vi ricordiamo che si tratta di rumor non ancora confermati dall’azienda ZTE, quindi non ci resta che attendere nuove informazioni da parte della stessa.