I computer di ultima generazione hanno almeno una porta Type-C in grado di essere supportata da tutti quei accessori compatibili. Purtroppo questo standard è ancora poco diffuso e la porta Type-C in alcuni casi rimane inutilizzata. Proprio per questo motivo esistono Hub in grado di trasformare questo tipo di porta in altri standard come l’USB3.0 o l’HDMI.
VicTsing Type-C USB 3.1 è un hub davvero interessante e multifunzionale, infatti, è in grado di rendere compatibile una porta Type-C con lo standard HDMI o l’USB 3.0.
La confezione è molto semplice con qualche indicazione e le specifiche tecniche dell’accessorio. All’interno troviamo semplicemente l’HUB protetto da una piccola bustina trasparente.
Il design è molto elegante e costruito interamente in alluminio per permettere di dissipare il calore prodotto durante il suo utilizzo. L’HUB è molto comodo da portare sempre con noi grazie proprio alle dimensioni molto ridotte. Nella parte frontale troviamo: USB3.0 + HDMI + Tipo C / F di ingresso.
L’adattatore consente di collegare un qualsiasi computer dotato di porta C ad un monitor, proiettore, HDTV utilizzando la porta HDMI e utilizzare anche la porta USB con altri dispositivi come (mouse, Pen-Drive, Hard-disk , ecc…), il tutto sfruttando la porta USB 3.0.
L’USB 3.0 supporta una corrente massima di 0.9A ed è in grado di trasmettere dati fino ad una velocità di 5 Gbps. Logicamente lo stesso è compatibile anche con tutti i device che hanno uno standard USB 2.0.
La porta HDMI è in grado di trasmettere flussi video ad una definizione di 3840X2160P (4K * 2K) ed essere compatibile con la maggior parte dei monitor, proiettori, televisori ad alta definizione e tutti questi dispositivi che supportano questo standard.
Noi lo abbiamo provato su un notebook ASUS ROG ma è compatibile anche con il MacBook 12 o il nuovo Google Chromebook Pixel.
La porta C/F è in grado anche di ricaricare tutti quei dispositivi compatibili grazie anche alla potenza massima di 20V e 3A.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”VicTsing Type-C”]