HP Inc. ha annunciato una grande evoluzione e una serie di aggiornamenti per la prima workstation All-in-One al mondo, la nuova HP Z1 G3 – che unisce la semplicità del design All-in-One con le prestazioni tipiche di una workstation tradizionale.
Realizzata per gli utenti più esigenti, la terza generazione di workstation HP Z1 è più piccola, sottile e leggera, e fornisce prestazioni eccezionali e senza compromessi.
HP ha inoltre presentato in dettaglio la sua applicazione software per Mac® OS X di Apple®. Grazie all’utilizzo di HP Remote Graphics Software (RGS)2, l’applicazione è progettata per offrire agli utenti Mac l’accesso alle loro workstation HP Z di fascia alta. HP RGS permette agli ingegneri, ai creatori di contenuti animati e agli scienziati di usare in modo sicuro e con ottime prestazioni, i file e le applicazioni che si trovano sulle loro workstation HP anche quando si trovano lontani da queste.
“Abbiamo preso la nostra workstation più rivoluzionaria e innovativa – la Z1 originale – e l’abbiamo reinventata ascoltando i nostri clienti e creando un modello più piccolo, leggero ed economico”, ha detto Gwen Coble, director, Commercial Solutions and Retail Solutions, EMEA, HP Inc. “La nuova Z1 permetterà a nuovi clienti di conoscere la potenza e l’affidabilità delle workstation, mentre il software HP RGS con ricevitore per Mac aprirà le porte a un maggior numero di clienti Apple che desiderano integrare le nostre potenti workstation Z”.
HP Z1 G3, realizzata per gli ingegneri, i grafici e il settore dell’education
La workstation HP Z1 G3 continua a mettere a disposizione dei professionisti la possibilità di riunire tutte le caratteristiche di una workstation in un convincente form factor All-in-One. Le nuove funzionalità e tecnologie della nuova generazione portano inoltre alla nuova classe di workstation un’accelerazione delle prestazioni e una maggiore affidabilità. “Abbiamo la fortuna di poter disporre di uno dei laboratori migliori e meglio equipaggiati del Paese”, ha detto Howard Cook, assistant professor, C/T al Digital Animation Center. “Le workstation HP Z1 sono macchine veloci e robuste. E ci piace il loro form factor compatto”.
HP Z1 è stata progettata sfruttando la trentennale esperienza del DNA HP Z con certificazioni ISV estese e un minimo di 115.000 ore di test all’interno del Total Test Process di HP. Z1 include:
Il ricevitore HP RGS per Mac rafforza l’integrazione per i clienti workstation
Gli utenti Mac possono ora sperimentare le massime prestazioni in multi-tasking muovendosi tra le applicazioni Mac OS e quelle per le workstation potenziate Windows o Linux attraverso HP RGS. Con HP RGS, gli utenti dei prodotti Mac o MacBook® possono:
Il ricevitore HP RGS per Mac è solo uno degli strumenti che HP offre ai clienti che vogliono aumentare la potenza e le prestazioni attraverso l’integrazione delle workstation HP Z con i computer e i workflow esistenti. I team tecnici e di ricerca e sviluppo HP workstation hanno lavorato a stretto contatto con partner di settori come l’animazione, gli effetti speciali, la progettazione di prodotti, le strutture di ricerca e le università per fornire innovative ottimizzazioni dei workflow – come la possibilità di scambiare rapidamente il pulsante di Windows con il tasto Apple Command sulla tastiera.
I software e gli strumenti delle workstation HP Z fanno parte del costante impegno della società nei confronti dei professionisti del settore creativo. Questi prodotti costituiscono i motori tecnologici per l’innovazione delle imprese in tutto il mondo, consentendo la progettazione di qualsiasi oggetto, dalle automobili ai film blockbuster di maggior successo.
Disponibilità