HTC cerca di allargare la propria gamma di punta annunciando il nuovo modello One S9. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia medio-alta con materiali premium, dal prezzo leggermente superiore rispetto alla media.
HTC non ha vissuto un periodo molto facile dal punto di vista puramente economico, ma negli ultimi tempi sta cercando fortemente di risollevarsi. La riscossa potrebbe partire da 10, device di fascia alta che già desta molto interesse tra i potenziali clienti. Ma il marchio di Taiwan non ha alcuna intenzione di fermarsi al proprio flagship e intende rafforzarsi in tutti i settori.
L’azienda ha annunciato il prossimo lancio di One S9, un modello di fascia media che nasconde al suo interno una lunga serie di sorprese. Prima di tutto, bisogna prendere in considerazione il suo corpo in metallo, con poco da invidiare a dispositivi ben più celebrati e famosi. La forma rettangolare non sembra molto differente da quella di One M9. Il design appare quindi molto ben curato, ma gli spunti di interesse non terminano qui.
La scheda tecnica di HTC One S9
Ma quali sono i dati tecnici di HTC One S9? Nelle prossime righe li scoprirete.
- Dimensioni di 144,6 x 69,7 x 10 millimetri;
- Peso di 158 grammi;
- Display Super LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD, protetto dal rivestimento Corning Gorilla Glass;
- Processore MediaTek Helio X10 con clock a 2 GHz;
- RAM di 2 GB;
- Memoria interna di 16 GB, espandibile tramite microSD fino a 2 TB;
- Connettività Bluetooth 4.1, NFC, microUSB, 4G LTE;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e video registrati fino a 4K;
- Fotocamera frontale da 4 megapixel con sistema Ultrapixel;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow;
- Interfaccia utente HTC Sense;
- Batteria da 2840 mAh.
A tutto ciò bisogna aggiungere la presenza di due altoparlanti BoomSound, mentre manca il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il paradosso si crea quando si nota il prezzo del nuovo terminale HTC, di ben 499 euro. Sarà disponibile a partire da maggio nelle colorazioni oro, oro/argento e Gunmetal. Sarà l’ennesimo flop o risolleverà le sorti del marchio asiatico?