LG aggiorna LG Zero e inizia a ricevere il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Conosciuto in altri mercati come Class, al momento è ancora in fase di roll-out, ma si ipotizza possa approdare presto anche in Europa.
Dopo il Samsung Galaxy Note 4, Galaxy S5 e Galaxy S7, anche LG punta a stupire i possessori dello smartphone Zero, offrendo loro l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow che porta con sé moltissime novità. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, l’update porterà numerose migliorie a bordo del dispositivo. Vediamo alcune delle molte novità:
- Interfaccia migliore con un Knock Code più sicuro;
- Blocco delle notifiche di diverse applicazioni direttamente dalle Impostazioni;
- Consumo di dati in stand-by ottimizzato;
- Applicazioni LG Q+ e Bridge rinominate rispettivamente in LG Memo Capture+ e AirDrive.
LG, a differenza delle compagnie concorrenti, non è riuscita a raggiungere grandi successi, ma nonostante ciò continua ad evolversi, abbandonando il sistema operativo Android Lollipop.
LG Zero: caratteristiche tecniche principali
In Oriente, LG Zero è conosciuto come LG Class, ovvero un device di fascia media, caratterizzato da una scocca in metallo, alluminio per la precisione. Si ricordano le sue caratteristiche tecniche principali:
- Processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz;
- 1,5 GB di RAM;
- Memoria interna da 16 GB espandibile grazie allo slot per microSD;
- Fotocamera da 13 Megapixel;
- Display con diagonale da 5 pollici.
Al momento l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è disponibile soltanto in Corea, ma secondo i rumors sarà diffuso anche in Europa nelle prossime settimane. Non rimane che attendere l’arrivo ufficiale.