Il marchio giapponese Sony sembra avere tutta l’intenzione di lanciare una coppia di smartphone di fascia medio-bassa. Le specifiche tecniche di entrambi i terminali sono apparse sul sito GFXBench. Molto probabilmente, rappresenteranno l’inizio di una nuova gamma Compact.
Sony rilancia le proprie ambizioni di successo. Il brand giapponese di elettronica più conosciuto ha fatto parlare di sé nei giorni scorsi per il lancio imminente di Xperia X Premium, il primo dispositivo mobile in assoluto con display HDR. Ovviamente, il produttore non si limita a proporre modelli di fascia alta.
Ed è così che sulla piattaforma di benchmark GFXBench sono apparse le schede tecniche di due smartphone entry-level. Fino ad ora, la certezza è rappresentata dai loro nomi in codice: F3216 e F3311. Il primo dei due device potrebbe corrispondere all’atteso Xperia C6 Ultra, ma finora siamo soltanto nel campo delle ipotesi. Si intravede, tuttavia, la presenza di due display dalla diagonale inferiore ai 5 pollici.
Le caratteristiche tecniche di Sony F3216
È giunto il momento di dare un’occhiata rapida ai dati tecnici dei due smartphone nipponici. Iniziamo da quello col numero seriale F3216:
- Display da 4,6 pollici con risoluzione da 1920 x 1080;
- Processore MediaTek MT6755 octa-core con clock a 1,9 GHz;
- Scheda grafica Mali T860;
- RAM di 2 GB;
- Memoria interna di 16 GB;
- Fotocamera posteriore da 21 megapixel;
- Fotocamera frontale da 16 megapixel
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Le caratteristiche tecniche di Sony F3311
Ed ora scopriamo i segreti di Sony F3311, i cui dati tecnici sono inferiori rispetto a quelli dell’esemplare precedente:
- Display da 4,6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel;
- Processore MediaTek MT6735 quad-core con clock a 1,3 GHz;
- Scheda grafica Mali T720;
- RAM di 1,5 GB;
- Memoria interna di 16 GB;
- Fotocamera posteriore da 12 megapixel;
- Fotocamera frontale da 5 megapixel;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
I due nuovi smartphone dovrebbero inserirsi nel segmento di fascia media dell’azienda, ma ovviamente non si sa ancora se e quando saranno presentati. D’altronde, non si conoscono neanche i loro nomi.