Negli ultimi tempi i fitness tracker hanno invaso completamente il mercato degli smartwatch, raggiungendo sempre degli ottimi risultati. Attualmente, acquistarne uno è diventato davvero difficile, sia per la ricca scelta che per il prezzo.
I bracciali tecnologici definiti come fitness tracker hanno raggiunto sempre di più il mercato degli indossabili, conquistando anche l’interesse da parte degli utenti. Quest’ultimi hanno rivelato di trovare difficoltà a distinguerli per le loro qualità e caratteristiche. Di seguito è possibile sfogliare una breve lista dei Fitness Tracker presenti attualmente sul mercato.
Lo smartwatch più economico, poiché vanta un costo inferiore ai 30 euro e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra le sue caratteristiche:
Inoltre si interfaccia con lo smartphone tramite l’app Xiaomi.
Un activity tracker disponibile sul mercato in diverse colorazioni e può essere utilizzato come un classico bracciale o come una clip da attaccare ai propri indumenti. Il dispositivo si caratterizza per:
Disponibile sul mercato al prezzo di 33,99 euro.
Disponibile anche nella versione femminile e in vari colori, al costo di circa 100 euro.
Il fitness tracker può essere utilizzato come un bracciale, una collana o clip per indumenti. Frontalmente è possibile notare un disco spesso di circa 8mm con 12 LED, su cui potranno essere indicati l’ora, le notifiche e il progresso quotidiano raggiunto. Dotato di una batteria con durata di 6 mesi, è resistente all’acqua. Disponibile ad un prezzo di circa 100 euro
.Tra le caratteristiche più prestigiose, TalkBand B2 presenta un display monocromatico Touchscreen OLED. Quest’ultimo è in grado di monitorare le varie attività svolte, le calorie bruciate, le ore di sonno e i passi percorsi. Come negli altri smartwatch, la vibrazione avvisa l’arrivo dei massaggi. Inoltre il dispositivo si interfaccia con Android e iOS ed ha una batteria autonoma di circa 6 giorni.
Sony ha prodotto un indossabile caratterizzato da molte funzioni:
Disponibile al costo di 120,08 euro in nero e 133,82 euro in bianco.
Il fitness tracker integra un sensore per il battito cardiaco che permette di monitorare i passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e l’intensa attività fisica. Anche questa volta è presente la vibrazione che segnala l’arrivo delle notifiche. Inoltre è caratterizzato da un display touch OLED. Disponibile ad un costo di 121,73 euro.
Il dispositivo, come gli altri, presenta simili caratteristiche, ma si distingue per l’estetica. Disponibile a 121,79 euro, integra un sensore che conta il battito cardiaco e un display OLED. Anche la sveglia e le notifiche sono impostate tramite vibrazione. I prodotti Fitbit sono compatibili con Android, iOS e Windows Phone.
Fitbit ha annunciato recentemente l’arrivo del seguente smartwatch, ritenuto molto giovanile, poiché caratterizzato da una vasta gamma di cinturini colorati sia in pelle che in acciaio. Stesse funzionalità degli altri, consente la sincronizzazione delle notifiche ricevute dagli smartphone. Si distingue dagli altri per la sua estetica. Si può acquistare al prezzo di 124, 87 euro.