La versione finale di Android N sarà rilasciata tra agosto e settembre. Lo ha annunciato Google con un post sul suo blog ufficiale. Al momento il nuovo sistema operativo si trova ancora in fase beta. La terza Developer Preview è programmata per questo maggio, ma ce ne saranno altre due entro i prossimi mesi.
A giugno verrà rilasciata la quarta Developer Preview con il pacchetto di sviluppo ufficiale per applicazioni e le API finali. Per luglio, invece, è attesa la quinta DP, più vicina alla versione finale del sistema operativo. Android 7.0 sarà rilasciato ufficialmente poco dopo, entro la fine dell’estate. Naturalmente, i primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento saranno i Nexus
di Google. Chi non usa questi smartphone dovrà aspettare un po’ prima di ottenere l’update. Tutto dipende dai produttori dei dispositivi, ma facendo delle stime è possibile calcolare la data della release per alcuni modelli.L’HTC One M9 si è aggiornato ad Android Marshmallow nello scorso dicembre. Secondo alcune speculazioni, quindi, l’HTC 10 potrebbe ricevere Android N a dicembre di quest’anno. Nello stesso periodo, l’update dovrebbe iniziare ad arrivare anche su alcuni LG, su Huawei Mate 8 e su Huawei P9. Più tardi, invece, potrebbe essere il turno del Samsung Galaxy S7 e dei nuovi smartphone BlackBerry.