Samsung ha ufficialmente presentato due nuovi device di fascia media per il mercato indiano. Stiamo parlando delle versioni 2016 di Galaxy J5 e Galaxy J7, dalle specifiche tecniche adatte a chi non ha grosse pretese.
Galaxy J5 e Galaxy J7 sono i due terminali made in Korea presentati lo scorso anno in Cina. Stiamo parlando di una coppia di smartphone che Samsung ha deciso di destinare soprattutto ad un target senza troppe esigenze, in particolare per il pubblico giovanile. Nel corso degli ultimi tempi, i due dispositivi sono apparsi anche in Corea del Sud.
In attesa del loro arrivo in Europa, che appare piuttosto imminente, la versione 2016 dei due modelli è stata ufficialmente lanciata nella lontana India. Galaxy J5 e Galaxy J7 (2016) sono caratterizzati da una scocca in alluminio e da una batteria rimovibile. Manca, invece, il lettore d’impronte digitali, utilizzato da quasi tutte le case produttrici per migliorare la sicurezza dei propri prodotti.
Ma ora, non ci resta altro da fare che scoprire i particolari sulla scheda tecnica della nuova coppia di mid-range sudcoreani:
A tutto questo bisogna aggiungere l’introduzione della modalità di salvataggio dati S Bike. Le differenze tra i due smartphone non sono così tante, ma ovviamente Galaxy J7 sembra avere qualcosa in più di J5. Entrambi saranno inizialmente disponibili ad un prezzo di circa 185 euro per Galaxy J5 e 210 euro per Galaxy J7. Tre i colori tra i quali è possibile scegliere: oro, nero e bianco.