Cubot H2, il phablet della casa cinese che si può apprezzare per il rapporto qualità/prezzo. Scheda tecnica interessante, tra le caratteristiche spicca una batteria da ben 5000 mAh.
La confezione in cartone, nella sua colorazione bronzo, ha una trama in rilievo che richiama quella del retro del dispositivo. Ricchissimo il contenuto al suo interno:
- Cubot H2;
- Caricabatterie da muro con output da 2A;
- Cavo dati USB/MicroUSB;
- Cavo OTG;
- Spilletta per estrarre il carrellino delle due Sim;
- Cover in TPU semitrasparente;
- Pellicola protettiva in vetro temperato;
- 2 salviette monouso per pulire il display per l’applicazione della pellicola;
- Manualistica
Dotazione completa, che però vede la mancanza delle cuffie auricolari.
Cubot H2 Design
Cubot H2 è un terminale monoblocco costruito con una back cover in plastica e i bordi in alluminio. Le generose dimensioni, di 149,9 x 76,5 x 9,1 mm ed il peso di ben 230 grammi, rendono difficoltoso l’utilizzo ad una mano.
Il display è un IPS da 5,5″ e risoluzione HD, protetto da un vetro 2,5D stondato sui bordi. Molto luminosi i colori e buono il primo contatto con il touch.
Leggi anche: Unboxing Huawei P9
Considerando la fascia di prezzo, monta un buon hardware:
- Processore Quad-Core MediaTek MT6735A da 1.3GHz;
- GPU Mali-T720;
- 16GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD;
- RAM 3GB.
La fotocamera posteriore vanta un sensore da 13MP con doppio flash LED, che dovrebbe garantire una buona qualità complessiva negli scatti. Fotocamera anteriore da 8 MP.
Il punto forte di questo terminale è sicuramente la batteria da 5000 mAh non rimovibile. Se la personalizzazione e l’ottimizzazione di Cubot – su Android Lollipop 5.1 – fossero ben implementate, non avremmo alcun problema a coprire una giornata con utilizzo stress.