Dopo numerosi rumors, Xiaomi Mi Max è finalmente arrivato. Si tratta di un phablet dalle dimensioni enormi, quasi simili a quelle di un tablet. Punta molto su una scheda tecnica di ottimo livello, unita a prezzi più che competitivi.
Xiaomi ha così dato vita ad un nuovo evento in Cina, nel quale ha annunciato diverse novità di grande rilievo. Tra queste, la più importante è senza ombra di dubbio l’ufficializzazione di Mi Max, un super-phablet di fascia medio-alta già apparso in alcune immagini teaser alcuni giorni fa.
Contestualmente, i vertici dell’azienda hanno presentato al pubblico anche la nuova interfaccia utente MIUI 8, che alimenterà il dispositivo. Quest’ultimo sarà inizialmente disponibile in tre varianti distinte e separate, proprio come il precedente Mi5. I primi elementi che vengono notati al primo sguardo e tocco sono sicuramente il corpo interamente metallico e la presenza di cornici laterali molto piccole.
Gli spunti di interesse derivanti da Mi Max sono davvero molteplici. Scopriamo insieme la scheda tecnica del modello:
Xiaomi Mi Max è certamente un terminale ricco di punti di forza. Ovviamente, il particolare che risalta di più riguarda la nuova interfaccia MIUI 8, che comprende diverse funzioni di rilievo. Tra queste, l’opportunità di eseguire screenshot ad intere pagine Web, nuovi effetti da aggiungere alle foto e alcune nuove features inerenti all’editor video. Nello stesso evento, il marchio cinese ha dichiarato che lo smartwatch Mi Band 2 sarà presentato nel mese di giugno.
I prezzi delle tre varianti sono ottimi per chi non può permettersi grosse spese. Infatti, la versione di base con 3 GB di RAM, 32 GB di ROM e Snapdragon 650 costerà circa 200 euro. Il modello intermedio, con 3 GB di RAM, 64 GB di ROM e Snapdragon 652 avrà un valore di 230 euro. Infine, la versione di lusso (4 GB di RAM, 128 di ROM e Snapdragon 652) avrà un prezzo di circa 270 euro. Tre i colori inizialmente disponibili: oro, argento e grigio scuro.