Negli ultimi tempi le indiscrezioni sui nuovi terminali della serie C di Samsung si sono fatte sempre più insistenti: proprio oggi sono emersi maggiori dettagli su Galaxy C5 e Galaxy C7, due smartphone che in queste settimane abbiamo già imparato a conoscere. Una nota comparsa sul sito cinese myDrivers mostra le presunte specifiche dei due dispositivi.
Le caratteristiche tecniche dei due device sono molto simili: Galaxy C5 monta un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e una batteria da 2600 mAh, mentre il Galaxy C7 ha uno schermo da 5,7 pollici con la medesima risoluzione e una batteria da 3300 mAh. Per il resto, le specifiche sono identiche: un processore octa-core Snapdragon 617, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel e Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo di base.
I terminali hanno uno spessore di 6-7 mm, quindi sono piuttosto sottili, e saranno venduti nelle colorazioni gold, pink, silver e gray. Per quanto riguarda il prezzo, Galaxy C5 dovrebbe costare 1599 yuan (circa 216 euro), mentre Galaxy C7 dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di 1799 yuan (circa 243 euro). Insieme ai due device dovrebbe essere presentato anche Galaxy C3, uno smartphone con display da 4,7 pollici. Al momento non si conosce ancora il prezzo a cui questi terminali saranno venduti in Europa, quindi non ci resta che attendere maggiori dettagli da parte dell’azienda stessa per saperne di più.