Impossible I-1 è l’erede della Polaroid ed è stata presentata a Milano per tutti gli appassionati della fotografia.
Ormai gli smartphone hanno fatto dimenticare le fotocamere e proprio le Polaroid sonos tate messe da parte per far spazio ai nuovi device in grado di scattare foto perfette. Eppure Impossible I-1 cerca di rientrare nei cuori degli amanti della fotografia mostrando tutta la sua bellezza grazie anche al design vintage che unisce il passato al presente.
Questa nuova Polaroid è una fotocamera analogica a sviluppo istantaneo con tecnologia Bluetooth 4.0 in grado di connettersi a un’app per iOS, Android e WatchOS. Realizzata completamente in policarbonato e plastica ABS pesa solamente 440 grammi. Davvero maneggevole e compatta è dotata di un sistema ottico a 6 lenti con ben 5 configurazioni possibili. Interessante la lunghezza focale 82 – 109
che consente di scattare delle fotografie perfette grazie anche al sistema di autofocus a 5 zone.
La Polaroid dal gusto retrò, dispone di un flash anulare ideale per i ritratti, composto da 8 LED che concentrano la luce in un unico fascio affiancati da altri 4 LED di diffusione. Sono presenti inoltre un misuratore di luce e portata e due emettitori a infrarossi.
Grazie all’applicazione è possibile impostare uno scatto da remoto, regolare tempi di posa e apertura, selezionare la modalità Light Painting per realizzare giochi di luce con la luce del proprio smartphone.
La I-1 può essere ricaricata tramite microUSB e sarà disponibile in commercio già a fine mese al prezzo di 299 euro. Peccato per le pellicole serie 600 ed SX-70 che costano circa 20 euro a confezione.