I wallpaper il modo più semplice per personalizzare il proprio dispositivo. E, sul Google Play Store, ci sono diverse applicazioni in grado di fornire non solo sfondi, a seconda della fantasia che si sta cercando, ma anche funzioni che permettono di crearne di nuovi e a proprio piacimento.
Sembrerebbe un duro lavoro, soprattutto se non si è persone particolarmente artistiche. Ma non è proprio così. Alcune applicazioni consentono di creare bellissimi sfondi astratti con il minimo sforzo, dando la possibilità di realizzare inediti che potrebbero fare l’invidia dei vostri amici.
Ecco, dunque, una selezione delle migliori per creare wallpaper inediti.
Mixt
[pb-app-box pname=’com.massive.papaya.mixt’ name=’Mixt’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’com.kasumbi.blur’ name=’Blur’ theme=’discover’ lang=’it’]
Orb.it non dà molto controllo sugli sfondi: oltre a scegliere una combinazione di colori di base o un modello, non promette un numero infinito di possibilità. E’ sufficiente, infatti, premere sull’icona “Play” fino a trovare quello che si preferisce.
[pb-app-box pname=’com.spencerstudios.shapesapplication’ name=’Orb.it – infinite wallpapers’ theme=’discover’ lang=’it’]
Un’altra applicazione che sostiene di offrire un numero infinito di sfondi è Tapet. Un’app destinata a crescere per il numero di download che sta ricevendo. Tapet propone un vasto assortimento di modelli pre-configurati ed alcuni possono anche essere sbloccati con la versione Premium. L’applicazione, molto semplice nel suo complesso, fornisce una discreta possibilità di liberare la propria fantasia. Diversi gli sfondi proposti che basta sfogliare nell’album e tante le combinazioni di colori.
[pb-app-box pname=’com.sharpregion.tapet’ name=’Tapet – Wallpaper in HD’ theme=’discover’ lang=’it’]
Una delle applicazioni più complete è Polygen, poichè consente di progettare sfondi utilizzando forme geometriche per creare sfondi minimalisti. Polygen può produrre sfondi grandi abbastanza da essee contenuti sul display retina di un MacBook Pro da 15″. Ciò che distingue Polygen è la possibilità di utilizzare le proprie foto come base per le creazioni. Sebbene siano disponibili anche sfondi predefiniti.
[pb-app-box pname=’com.bitbotany.polygen’ name=’PolyGen – Create Polygon Art’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’fahrbot.apps.ditalix.free’ name=’Ditalix Live Wallpapers’ theme=’discover’ lang=’it’]
Wallpaper Generator propone sei categorie di progettazione, ognuna delle quali contiene più pattern. Il compito è quello di scegliere un modello e, quindi, modificare il design in modo da renderlo unico. Non si tratta solo di cambiare i colori: ciascuno degli elementi nei modelli fa in modo che possano tutti essere riorganizzati e in posizioni diverse. È possibile creare letteralmente centinaia di sfondi da un singolo modello.
[pb-app-box pname=’com.elisoft.wallpapergenerator’ name=’Wallpaper Generator’ theme=’discover’ lang=’it’]