Una piccola azienda che produce birra ha pensato di realizzare un imballaggio biodegradabile e compostabile che non inquina e potrà essere mangiato da pesci e tartarughe.
L’idea arriva dalla Florida come quella della prima cittadina alimentata ad energia solare di cui abbiamo parlato ieri. Da una delle nazioni che più inquinano al mondo è strano che arrivino tante idee ecosostenibili, ma gli USA sono anche questo tutto e il contrario di tutto. Per fortuna c’è chi si impegna far sì che il pianeta su cui viviamo sia vivibile anche in futuro.
Quello degli imballaggi delle lattine di birra, e non solo, è un problema soprattutto per pesci e tartarughe che molto spesso vi rimangono impigliate. I tipici anelli di plastica che tengono insieme sei lattine finiscono in mare e fanno danni su tutto l’ecosistema. La Saltwater Brewery, una piccola fabbrica di birra, ha deciso di investire sul nuovo imballaggio ecologico sfruttando gli scarti della produzione come orzo e grano.
Dunque, non solo un prodotto compostabile, ma anche una migliore resa dei prodotti di produzione. L’azienda spera che i consumatori accetteranno di pagare un piccolo sovrapprezzo pur di dare una mano a migliorare la vita sulla Terra.