Dopo averlo visto da vicino a Barcellona, ci ho messo poco a convincermi che – l’ultimo top di gamma con i bordi ricurvi del gigante coreano – sarebbe stato un phablet apprezzatissimo. Design interessante, fotocamera d’eccezione, equipaggiamento hardware di altissimo livello.
Intorno alla metà di marzo, anche io ho deciso di acquistarne uno. Ieri (23 maggio) il terminale ha iniziato ad avere problemi al display: sfarfallii verdi e fucsia. Dapprima, il difetto si notava intensamente su sfondo bianco, poi – peggiorando – ha reso totalmente inutilizzabile il phablet. Le problematiche software sono da escludersi. Pertanto, l’assistenza sembra l’unica possibilità.
Quella sopra, è la mia autocitazione, purtroppo. Samsung Galaxy S7 EDGE ha, molto probabilmente, un difetto intrinseco che sta costringendo molti utenti, come la sottoscritta, all’assistenza.
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Diversi terminali sono già stati spediti ai centri assistenza per cercare di risolvere il problemi. Alcuni device sono stati interamente sostituiti, mentre ad altri è stato cambiato il display. Non è ancora chiaro quale possa essere effettivamente il problema, non si tratta certo di burn in, che non porta il display ad essere inutilizzabile come invece accade in questo caso.