Dopo i tanti rumor dei giorni scorsi, finalmente Samsung Galaxy C5 è stato ufficialmente annunciato dal produttore. La prima cosa che salta all’occhio è il design, davvero molto simile a quello di iPhone 6s. La scheda tecnica, invece, è tipica di un device appartenente alla fascia media del mercato.
Nella giornata di oggi, la società coreana ha svelato il Samsung Galaxy C5, uno smartphone dalla scheda tecnica di buon livello con un elemento di classe “premium”, ovvero la scocca interamente in metallo con uno spessore di soli 6.7 mm.
Al momento il produttore non ha fornito dettagli in merito alla commercializzazione del Samsung Galaxy C5 nei mercati occidentali, in particolare quello italiano ed europeo. Tuttavia, sappiamo che il device sarà disponibile già dal prossimo 17 giugno solo nel mercato cinese in quattro colorazioni: argento, rosa, oro e bianco.
Di seguito le caratteristiche complete:
Se non fosse per il design davvero (troppo) simile all’iPhone 6s di Apple, sembra che Samsung abbia voluto riciclare parte dell’hardware dell’ex top gamma 2015, il Galaxy S6: infatti, la batteria da 2600 mAh appare leggermente sottodimensionata per questo Samsung Galaxy C5, mentre per quanto riguarda il sensore fotografico è impossibile non notare la sporgenza dell’obbiettivo e la stessa apertura focale del Galaxy S6.
Caratteristica di rilievo, invece, è rappresentata dalla tanta memoria RAM a disposizione.
Inoltre, il tasto home integra lo scanner per le impronte digitali che può essere utilizzato non soltanto per lo sblocco del terminale, ma anche per rendere private eventuali note e documenti e per utilizzare la tecnologia per i pagamenti Samsung Pay (vista la piena compatibilità con tale servizio) abbinata al chip NFC.
Infine, Samsung Galaxy C5 in Cina avrà un prezzo pari a 2199 yuan ( circa 300 euro al cambio attuale) per la versione da 32 GB e 2399 yuan (circa 327 euro) per il modello con 64 GB.