Le certificazioni del TENAA sembrano inarrestabili. Nella giornata di oggi sono stati certificati altri 2 smartphone di Huawei, rispettivamente Honor 5A e Honor 5A Plus. Le specifiche tecniche emerse piazzano i device nella fascia medio bassa del mercato, anche se il presunto prezzo di vendita è veramente stracciato.
Honor 5A e Honor 5A Plus sono prossimi alla presentazione visto che in queste ore entrambi i modelli sono stati certificati dal TENAA. La società cinese sta lavorando a due interessanti feature phone della gamma Honor che nonostante la denominazione quasi uguale presentano delle lievi differenze nella scheda tecnica.
Il device è caratterizzato da un sensore fotografico posto al centro della parte posteriore della scocca. Di seguito, le caratteristiche dello smartphone:
Il terminale si distingue dall’altro per il posizionamento della fotocamera in alto a destra e non al centro. Queste sono le specifiche tecniche del secondo dei due smartphone:
La variante Honor 5A Plus è sicuramente molto più interessante rispetto al modello 5A, specialmente per quanto riguarda la batteria. Tuttavia, il primo ha un doppio flash LED, ma non possiede un ulteriore microfono per la soppressione dei rumori.
Per quanto riguarda il prezzo, il Huawei Honor 5A dovrebbe essere costare all’incirca 699 yuan, ovvero soltanto 96 euro circa al cambio attuale, mentre l’Honor 5A Plus supererà di poco i 100 euro.
Al momento Huawei non ha ancora rivelato alcun dettaglio ufficiale riguardo ai mercati di destinazione al di fuori di quello cinese e, come sempre, per saperne di più è necessario attendere il lancio sul mercato che dovrebbe avvenire entro un paio di settimane.