Oppo A59 è un nuovo smartphone del produttore cinese che nelle scorse ore ha ottenuto la certificazione TENAA. La scheda tecnica che è emersa colloca il dispotivo nella fascia media del mercato. Al momento non si conosce nè il prezzo nè il mercato di destinazione.La compagnia cinese potrebbe presentare a breve un nuovo smartphone denominato Oppo A59 e molto probabilmente si tratterà del successore ufficiale dell’attuale modello Oppo A53, lanciato alla fine del 2015.
Oppo A59 rispetto al predecessore presenta alcune piccole migliorie, principalmente a livello hardware, mentre a livello di design e di materiali utilizzati resta molto simile al precedente. Alcune scelte, però, lasciano perplessi.
Di seguito, le caratteristiche tecniche emerse riguardanti Oppo A59:
Oppo A59 inoltre è dotato di antenna Wi-Fi, bluetooth, GPS e porta micro USB 2.0. Non ci sono informazioni riguardo al supporto della ricarica rapida VOOC, ma tuttavia, vista la bassa risoluzione dello schermo e di un processore non particolarmente potente, il terminale dovrebbe garantire un’ottima autonomia con utilizzo medio-intenso.
Infine, sembra che le colorazioni disponibili al lancio saranno due: Gold e Rose Gold.
Oppo A59 è uno “strano” aggiornamento hardware dell’attuale A53 perchè sostanzialmente a cambiare è la RAM che aumenta di 1 GB, la fotocamera frontale passa da 5 a 8 Megapixel, la batteria perde circa 100 mAh e la risoluzione del display scende da 1080p a 720p. Quest’ultima è una scelta poco chiara.
Per saperne di più bisognerà attendere le prossime settimane.