Insieme a Galaxy C5, Samsung ha scelto di presentare in Cina anche un altro dispositivo mobile un po’ più grande. Si intitola Galaxy C7 e il suo design è praticamente uguale rispetto a quello del fratello minore.
Come ormai tutti sanno, Samsung ha lanciato ufficialmente in Cina lo smartphone Galaxy C5. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia media con design piuttosto simile ad iPhone 6S di Apple. Ma soprattutto, è l’ennesima proposta del produttore sudcoreano più famoso al mondo nel settore della telefonia mobile.
Non è l’unica sorpresa del marchio. Infatti, nello stesso momento è stato presentato al pubblico anche Galaxy C7, device dalla scheda tecnica un po’ più interessante rispetto al fratello minore. L’aspetto esteriore presenta ben poche differenze, ma abbiamo comunque a che fare con un mid-range di tutto rispetto.
Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy C7
Le indiscrezioni hanno quindi lasciato spazio alla realtà dei fatti. Samsung Galaxy C7 si fa subito notare per un corpo in alluminio e diversi aspetti hardware che possono destare interesse. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche del prodotto:
- Dimensioni: 156,6 x 77,2 x 6,7 millimetri;
- Peso di 165 grammi;
- Display Super AMOLED dalla diagonale di 5,7 pollici, con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel;
- Processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con clock a 2,0 GHz;
- Scheda grafica Qualcomm Adreno 506;
- RAM di 4 GB;
- Memoria interna di 32/64 GB, con espansione mediante una scheda microSD fino a 128 GB;
- Supporto Hybrid Dual SIM, reti 4G LTE;
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel;
- Lettore di impronte digitali;
- Batteria dalla capacità di 3300 mAh con supporto Quick Charge 3.0;
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Samsung Galaxy C7 sarà inizialmente disponibile con le colorazioni oro, grigio, argento e oro-rosa. Ci saranno due versioni in commercio. La prima avrà uno spazio di archiviazione di 32 GB e costerà 2599 Yuan (circa 350 euro), mentre la seconda sarà munita di una memoria interna di 64 GB e costerà 2799 Yuan (circa 380 euro). Entrambi gli smartphone sono già in vendita per il mercato cinese, mentre non si sa nulla sul loro lancio in Europa e negli Stati Uniti.