Dopo diversi mesi di indiscrezioni, Asus presenta tre nuovi smartphone appartenenti alla linea Zenfone 3. L’ufficialità è arrivata durante un’apposita conferenza stampa prima del Computex 2016, evento che inizierà domani a Taipei.
Asus Zenfone 3 è stato preceduto da una lunga serie di rumors, un po’ come tutti i dispositivi mobili di ultima generazione. Il terminale doveva essere inizialmente presentato al pubblico nello scorso mese di gennaio, ma l’evento era stato rinviato a causa di probabili problemi tecnici.
Qualche tempo fa si era invece parlato dell’uscita del prodotto in due varianti differenti, apparse sulla piattaforma di benchmark GFXBench. Oggi è arrivato il tanto atteso annuncio della gamma Zenfone 3, formata da ben tre dispositivi mobili. Sono tutti modelli di fascia medio-alta. Anche per questo motivo, si pensa ad una possibile uscita nei prossimi mesi di ulteriori smartphone dalla scheda tecnica meno entusiasmante.
Ma ora è giunto il momento di scoprire tutti i segreti di Zenfone 3 (ZE552KL), Zenfone 3 Ultra (ZS570KL) e Zenfone 3 Deluxe (ZU680KL), tutti e tre presentati in una conferenza stampa che precede il Computex 2016 di Taipei.
Asus Zenfone 3
Asus Zenfone 3 Ultra
Asus Zenfone Deluxe
Tutti e tre i dispositivi mobili gireranno con un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, coadiuvato da un’interfaccia utente ZenUI 3.0. Sono ovviamente predisposti alle reti più avanzate, come la 4G LTE, Bluetooth 4.2 e 802.11ac Wi-Fi. Inoltre, tutti e tre i device possiedono la certificazione HRA (Hi-Res Audio), oltre al supporto per il Dual SIM.
Infine, diamo un’occhiata ai prezzi internazionali dei tre terminali. Zenfone 3, la versione di base, costerà a partire da 249 dollari (circa 225 euro). L’enorme phablet Zenfone 3 Ultra avrà prezzi da 479 dollari (circa 430 euro). Infine, per avere il dispositivo di lusso Zenfone 3 Deluxe, sarà necessario spendere da 499 dollari (circa 446 euro) in poi.