Huawei P8 Lite Smart è disponibile in Italia grazie all’operatore telefonico TIM. Il dispositivo presenta alcune caratteristiche hardware che lo differenziano dal modello P8 Lite , lo smartphone di livello medio lanciato lo scorso anno. Un anticipo? La scocca unibody in metallo e un processore Mediatek.
Viste le circostanze, la gamma Huawei P non risulta affatto una generazione passata di flagship del colosso cinese. Proprio in questi giorni, una versione esclusiva e rinnovata del P8 Lite debutta ufficialmente sulla fascia medio-bassa del mercato italiano grazie al supporto della compagnia telefonica TIM.
Stiamo parlando di un modello che riesce a distinguersi dal prototipo standard per la struttura meglio rifinita e un corpo davvero all’avanguardia, recante una scocca unibody in metallo. Quanto all’hardware, il nuovo device sostituisce il Kirim 620 e adotta un processore Mediatek MT6753T a 1.5GHz. Dunque, vi presentiamo subito le sue peculiarità.
Le dimensioni di Huawei P8 Lite Smart rimangono pressappoco analoghe alla versione standard della linea P8. Tuttavia, per voler essere precisi, vi comunichiamo spessore e peso rispettivamente di 7,6 mm e di 135 grammi.
Come in precedenza annunciato, il dispositivo è accessibile tramite i punti vendita TIM. Inoltre, P8 Lite Smart è disponibile nelle varianti Silver, Grey e Gold. Quanto al prezzo, il device ha un valore di 199,00€; e comprende una prepagata SIM da 5,00€ con 20GB di traffico LTE da utilizzare entro 30 giorni.