Dopo settimane di rumors, Sony presenta ufficialmente Xperia E5 sul proprio sito Internet. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia medio-bassa, dal design non molto differente rispetto alle proposte precedenti del brand nipponico.
Circa una decina di giorni fa, sono comparsi i primi probabili dati tecnici di Sony Xperia E5, il nuovo device entry-level del marchio giapponese. Oggi l’azienda ha deciso di presentare il modello ponendo fine a tutti i rumors. Il terminale intende puntare tutto su un prezzo molto contenuto, su un comparto hardware di buon livello e su un design senza troppi fronzoli.
Tra le features di Xperia E5, va segnalata l’introduzione dello Smart Cleaner. Quest’ultimo consente una gestione attenta dei consumi tramite la disattivazione dei processi inutilizzati. Inoltre, viene liberato un buon volume di spazio grazie alla possibilità di rimuovere i dati relativi alla cache. Presenti anche l’assistente personale Xperia Tips
e l’interfaccia Introduzione a Xperia, entrambe utili per facilitare la propria esperienza utente.Diamo ora una rapida occhiata alle specifiche tecniche di Xperia E5, mostrate direttamente sul portale ufficiale di Sony:
Ancora non si hanno informazioni certe sul sistema operativo Android che alimenterà il dispositivo, mentre i primi colori disponibili sono il nero e il bianco. Xperia E5 uscirà in alcuni paesi dell’Europa, dell’America Latina, del Medio Oriente e dell’Africa a partire dalla fine di giugno. Sarà inizialmente disponibile ad un prezzo di 199 euro.