Gli smartphone più potenti del momento, secondo il re dei benchmark AnTuTu, sono stati pubblicati su sito dell’applicazione. LG e Samsung resistono, ma dominano gli ultimi mostri cinesi.
La combinazione del processore Snapdragon 820 con 6GB di RAM è in grado di dare origine a dispositivi dalla potenza incredibile, che chiaramente hanno bisogno di ottimizzazione per rendere al massimo. Lo dimostra il podio della classifica stilata da AnTuTu.
Sul sito dell’azienda si legge che i test sono stati effettuati seguendo queste regole:
Vivo Xplay 5 Elite è in prima posizione, seguito da Le Eco Le Max 2 e Lenovo Zuk Z2 Pro. L’hardware per i tre è identico: Snapdragon 820. 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. C’è da precisare che anche Zenfone 3 gode delle stesse caratteristiche tecniche, anzi la ROM avrà tagli sino a 256GB. Tuttavia, è ancora presto per i benchmark.
Subito dopo il podio, c’è Xiaomi Mi5 che vanta lo stesso Soc degli altri, ma con “soli” 3GB di RAM.
Samsung Galaxy S7 EDGE è al quinto posto, con i suoi 134599 punti, mentre bisogna scendere in terz’ultima posizione per ritrovare LG G5 (128232 punti).
Fra i due smartphone, ci sono iPhone 6S ed addirittura iPhone SE. Un duro colpo per il gigante coreano, che su G5 ed i suoi moduli ha puntato tantissimo.