Samsung Galaxy S8 sarà presentato tra circa 10 mesi, presumibilmente durante il MWC 2017 di Barcellona. Tuttavia, in rete compaiono già i primi rumors sul nuovo flagship della casa sud-coreana, che vogliono l’utilizzo di un display ad altissima risoluzione 4K.
Durante la “Display Week“, tenutasi a San Francisco negli scorsi giorni, il gigante Samsung ha presentato al mondo le sue nuove tecnologie apportate ai display degli smartphone e dei tablet. Dopo il turno degli schermi pieghevoli, che potrebbero fare la loro comparsa su due dispositivi entro il 2017, è il turno di un nuovo interessantissimo display 4K che potrebbe coinvolgere, invece, il futuro top di gamma della casa asiatica.
Come è ben noto, l’occhio umano non riesce a percepire una densità di pixel eccessiva e, dunque, al di sopra dei circa 300 ppi la differenza tra uno schermo ed un altro non è poi così considerevole e rischia di affaticare notevolmente la batteria. Nonostante ciò, però, esiste un settore in cui un’elevata risoluzione è indispensabile per godere a pieno dei servizi da esso offerto: stiamo parlando della realtà virtuale.
Samsung ha fatto il suo ingresso in scena nel campo con Gear VR, il visore per la realtà virtuale dal costo contenuto e utilizzabile mediante Samsung Galaxy S7 o S7 Edge. In questo caso, il display del dispositivo si viene a trovare ad una distanza di pochi centimetri dagli occhi e con uno schermo 4K da 3840 x 2160 pixels il problema viene risolto. L’intento della società è, dunque, quello di offrire la migliore esperienza utente possibile e permettere sempre più lo sviluppo di questa nuova ed interessante tecnologia.
Se i rumors dovessero venir confermati, quindi, il nuovo top di gamma di casa Samsung sarà dotato di uno schermo con una risoluzione elevatissima e un hardware ed una batteria di tutto rispetto, atti a supportare lo stesso. Attendiamo con ansia notizie in merito alla vicenda. Stay tuned su Tecnoandroid.it!