ZTE ribadisce il suo obiettivo di farsi conoscere in tutto il mondo lanciando un nuovo device di fascia media. Si intitola Blade A2 e punta su specifiche tecniche di buon livello e su un prezzo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza.
ZTE dimostra ancora una volta di non pensare soltanto all’espansione della propria serie Nubia, basata sui dispositivi di punta. Lo scorso 19 aprile, il brand cinese ha presentato al pubblico il sofisticato Nubia Z11 Mini, dalle dimensioni molto contenute e dalla scheda tecnica di alto livello.
Oggi il marchio ha scelto di rilanciare con un nuovo prodotto destinato ad un target un po’ meno esigente, ma al tempo stesso desideroso di qualità. Il prossimo 15 giugno sarà quindi presentato al pubblico il nuovo Blade A2, che ha tra i suoi punti di forza un rapporto tra qualità e prezzo estremamente vantaggioso per i potenziali clienti.
Inizialmente, il nuovo device di ZTE sarà destinato soltanto al mercato cinese. Non si ha alcuna informazione su quando il terminale potrà essere distribuito negli Stati Uniti e soprattutto in Europa. Nel frattempo, vi mostriamo in anteprima le probabili specifiche tecniche:
Non bisogna quindi aspettarsi prestazioni hardware all’ultimo grido per Blade A2, con l’assenza anche dell’aggiornamento ad Android Marshmallow. Lo smartphone sarà inizialmente disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio. Il prezzo iniziale dell’erede di ZTE Blade A1 dovrebbe oscillare tra gli 80 e i 94 euro.