News

Google Now: come seguire le partite di Euro 2016

Gli Europei di calcio si avvicinano, così Google si attrezza per portare tanti contenuti a tutti i tifosi in attesa del calcio d’inizio

L’inizio di Euro 2016 è alle porte e di sicuro i tifosi sono già pronti davanti al televisore non appena verrà fischiato il calcio d’inizio. Se però siete interessati all’andamento di Euro 2016 e volete conoscere statistiche dettagliate e il calendario delle partite, Google Now Google Now viene in soccorso sia dei tifosi più sfegatati che dei curiosi simpatizzanti per la nazionale di calcio.

Essere al passo con gli eventi è davvero semplice e a portata di mano. Per essere sempre aggiornati sugli orari delle partita, le classifiche e le notizie relative agli eventi di Euro 2016 vi basterà fare una ricerca dal vostro smartphone tramite Google Now con le parole chiave “Euro 2016” per avere a disposizione i match imminenti con relativi orari.

Andando poi sulla freccetta blu in basso arriverete ad un nuovo menu che vi metterà a disposizione la sezione Partite, Notizie e Classifica. Da qui potrete sbizzarrirvi e navigare attraverso le notizie o le partite concluse per avere a disposizione statistiche dettagliate sul match.

Non solo, nel caso foste dei veri patiti del calcio e le ore tra un match e l’altro sul suolo Europeo vi sembrassero davvero troppe per la vostra famelica voglia di azioni, Google Now vi porta con la stessa interfaccia la Coppa America 2016, che commemora il centenario della fondazione della federazione calcistica sudamericana.

Se poi foste così fortunati da poter seguire gli eventi di Euro 2016 direttamente negli stadi gremiti di tifosi, vi ricordiamo di controllare bene le tariffe di roaming per ciascun operatore onde evitare spiacevoli sorprese riguardo i costi quando si effettuano o ricevono chiamate all’estero.

Un mese davvero ricco di eventi sportivi di alto livello che terrà molti di noi incollati al televisore a guardare gli Euro 2016, e perché no, sognando una nazionale che porti alto in classifica il nostro caro tricolore. In bocca al lupo a tutte le squadre, ma in particolar modo alla nazionale Italiana!

Condividi
Pubblicato da
Redazione