Nel vasto panorama dei produttori cinesi che si sono fatti conoscere in Europa, anche Oppo sta trovando una sua dimensione. L’azienda ha appena annunciato A59, un nuovo dispositivo di fascia media con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Oppo non è un brand cinese come tutti gli altri. Nel corso degli ultimi tempi, tale realtà si è fatta strada grazie ad una serie di idee davvero interessanti. Dopo il sistema di ricarica rapida Super VOOC e l’apparizione di uno smartphone pieghevole da 7 pollici, l’ultima trovata appare molto meno innovativa.
Dopo una serie di rumors, l’azienda ha scelto di annunciare al pubblico il nuovo dispositivo mid-range A59. Tale smartphone ha fatto già parlare di sé per alcune soluzioni tecniche alquanto particolari rispetto al suo precedessore, A53. Tra queste, va segnalato un display dalle dimensioni leggermente inferiori e in grado di garantire prestazioni un po’ meno interessanti.
Le chiacchiere sono quindi terminate e Oppo A59 è pronto a fare la sua apparizione prima nei negozi cinesi, e poi magari nel resto del mondo. Il primo aspetto che salta all’occhio è il suo tipico corpo in metallo
, molto simile a quello dei top di gamma del momento R9 e R9 Plus. Nelle prossime righe, vi mostriamo le probabili specifiche tecniche del prodotto:Lo smartphone metallico Oppo A59 avrà un prezzo iniziale di 1799 Yuan (circa 242 euro) in Cina. Sarà disponibile a partire dal 18 giugno nelle colorazioni oro e rosa/oro. Non si sa se e quando il modello arriverà in Europa e negli Stati Uniti, così come non si hanno eventuali informazioni su ulteriori varianti di colore.