Il marchio giapponese Panasonic, specializzato nella produzione di dispositivi elettronici di ogni genere, presenta al pubblico un tablet dalla resistenza nettamente superiore alla media. Si intitola Toughpad FZ-A2 ed è un vero e proprio modello rugged. Ovviamente, in tali casi i prezzi salgono.
Il mercato dei tablet non sta vivendo il miglior periodo di sempre, dato che la maggior parte degli utenti preferisce affidarsi allo smartphone o al PC desktop. Nonostante ciò, il brand Panasonic continua a puntare in maniera netta su questo particolare segmento e a proporre modelli molto interessanti.
L’azienda giapponese ha deciso di allargare la linea Toughpad con il modello FZ-A2. Si tratta di un tablet che ha come fiore all’occhiello una resistenza straordinaria e può essere ammesso a pieno titolo tra i cosiddetti rugged. Non è la prima volta che Panasonic pone l’indistruttibilità al di sopra della qualità pura, dato che nel mese di febbraio ha lanciato il rugged phone FZ N1.
Il marchio ha annunciato la sua nuova proposta in occasione dell’Automotive Innovation Summit, in corso di svolgimento a Barcellona. Il tablet risulta perfetto per chi lavora in fabbrica e può essere utilizzato persino con i guanti
o con una particolare penna capacitiva in condizioni meteorologiche avverse.Vediamo ora quali sono le specifiche tecniche del super-tablet progettato e costruito in Giappone:
Oltre a tutte le caratteristiche finora citate, il super-tablet Panasonic può contare su un corpo in lega di magnesio. Ovviamente, non manca la tanto ambita certificazione IP65 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Il dispositivo è pensato per restare intatto in seguito ad una caduta da 1,2 metri di altezza.
Il rugged tablet contiene anche una batteria dall’autonomia di 9 ore di lavoro e l’interessante funzione Android For Work, con la quale l’utente può selezionare la propria interfaccia business preferita. Da segnalare anche il caricabatteria a quattro vani e il cradle desktop. Il tutto ad un probabile prezzo iniziale di 1270 euro, anche se il device sarà inizialmente destinato alle imprese.