Meizu MX6 è ormai ad un passo dalla sua presentazione definitiva. Il dispositivo mobile che si candida ad essere un autentico flagship killer dovrebbe essere annunciato il 20 giugno. Il successore di MX5 è pronto ad ammaliare il pubblico con i suoi dati tecnici di primissimo ordine.
Tra i tanti brand cinesi che si stanno facendo strada negli ultimi anni anche qui in Italia, Meizu sta via via assumendo un ruolo di primo piano. Esattamente due mesi fa, il produttore ha presentato al pubblico l’ottimo modello Pro 6, un top di gamma dalle dimensioni contenute e dal prezzo inferiore ai 400 euro.
Ovviamente, un’azienda che ha così tanta voglia di emergere non può fermarsi. Ormai è ad un passo la presentazione di MX6, successore del buonissimo MX5 e altra proposta di fascia alta del marchio asiatico. Secondo quanto dichiarato da un informatore cinese, dal nickname @KJuma, Meizu avrebbe fissato la sua presentazione per il 20 giugno.
Le specifiche tecniche di Meizu MX6
Mancherebbe quindi soltanto una settimana all’annuncio ufficiale di un prodotto tanto atteso dal pubblico. MX6 dovrebbe uscire in due varianti con qualche piccola differenza nel comparto hardware. Nel frattempo, potete gustarvi le nostre anticipazioni sulle sue specifiche tecniche:
- Display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel;
- Processore MediaTek Helio X20 o X25 deca-core a 64 bit;
- 3/4 GB di RAM;
- 32/64 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 20,7 megapixel;
- Fotocamera frontale da 8 megapixel;
- Connettività 4G LTE;
- Batteria interna da 4000 mAh;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow;
- Interfaccia utente Flyme.
Le sorprese riguardanti Meizu MX6 non terminano assolutamente qui. Con tutta probabilità, si tratterà di un device col corpo in metallo e dal design non molto differente rispetto alle proposte precedenti di un marchio cinese in netta ascesa. Per fugare ogni dubbio sulle due versioni del prodotto bisognerà attendere fino al 20 giugno. Il prezzo iniziale sarà di 1799 Yuan (circa 245 euro).