Sebbene gli smartphone di oggi abbiano display di grandi dimensioni, a volte guardare un film o utilizzarli per un lungo periodo può essere stancante. Ma c’è un modo per fare di uno schermo più grande lo “specchio” di quel vediamo sul device. In parole parole, altro non è se non un tentativo di collegamento dello smartphone su una televisione, ad esempio, o un comune PC.
A cambiare però sono i modi per riuscire nell’intento. Prima di giungere finalmente alla possibilità di adagiarci in poltrona e vedere il fantomatico video o film. Vediamone insieme qualcuno.
E’ probabilmente il metodo più semplice – e gratuito – per collegare lo smartphone ad un PC. Ci sono, infatti, diverse applicazioni gratuite disponibili per visualizzare il display piccolo su quello grande e il mondo Android ne offre molte (la scelta può cadere anche su app a pagamento).
Vysor (beta)
Vysor è una applicazione di Google Chrome ideata per lanciare lo schermo dello smartphone Android sul PC. Semplice il funzionamento:
AirDroid 3
AirDroid 3 è uguale all’app Vysor Beta. La sola differenza è che è necessario scaricare e installare il client AirDroid 3 sia sul PC che sul cellulare. Le caratteristiche di AirDroid 3 sono le stesse di Vysor, ma è possibile trasferire dati da e verso Android e PC.
Ora sarete in grado di visualizzare il display del telefono sul vostro PC in modo da poter facilmente controllarlo utilizzando il mouse e utilizzare una tastiera.
Microsoft fornisce Project My Screen per gli utenti di PC Windows, in modo da proiettare il display del telefono Windows su PC.
I dispositivi Apple iOS possono essere visualizzati a specchio con AirPlay, esclusivamente tramite Apple TV. Ci sono diversi client disponibili in Internet per il mirroring display dei dispositivi iOS.
Reflector 2
Reflector 2 non è solo per i dispositivi iOS, ma si può utilizzare anche per il mirroring dello schermo di device Android.
X-Mirage
X-Mirage funziona proprio come Reflector 2, ed è simile anche a livello di peculiarità. Una caratteristica aggiuntiva è che è possibile trasmettere direttamente i propri contenuti su YouTube dal vivo.