A solo un mese dall’ultima release, Nexus Root Toolkit si aggiorna alla versione 2.1.6 e introduce il supporto completo a Google Pixel C e alle preview di Android N. L’aggiornamento è stato rilasciato nelle ultime ore.
Sono in serbo importanti novità per tutti i possessori di un dispositivo Nexus e, in particolare, per tutti gli amanti del modding. Infatti, il software di Nexus sviluppato per PC Windows – che consente agli utenti di accedere ai permessi di root, di installare recovery custom, effettuare il backup , sbloccare il bootloader e molto altro ancora – è pronto ad aggiungere il supporto completo ad Android N Developer Preview.
Attraverso un post pubblicato su Google+, lo sviluppatore del tool ha reso noti le funzionalità e i cambiamenti che sono stati introdotti grazie all’aggiornamento del sistema operativo. Tra i più importanti, si colloca il pieno supporto a Pixel C: il tablet piccolo e perfetto, secondo Mountain View.
Nexus Root Toolkit si aggiorna alla versione 2.1.6. Ma cosa cambia?
-
Aggiunto il supporto a Google Pixel C (definito il più avanzato tablet Android);
-
Introdotto il supporto completo alle preview di Android N;
-
Rilevazione dello stato di crittografia del dispositivo;
-
Aggiornata la procedura di root dei device che richiedono la decrittazione prima di poter avviare la recovery TWRP;
-
Aggiornato flashstock.bat;
-
Possibilità di utilizzare gli ultimi strumenti della piattaforma SDK di Android;
-
Correzione del bug che, in alcuni casi particolari, rendeva impossibile annullare il flash di uno zip;
-
Correzione del bug legato alla sezione “About NRT“;
-
Ottimizzazioni, miglioramenti e bugfix generali.
Inoltre, lo sviluppatore informa che sta già lavorando su molte altre funzioni, che saranno disponibili a partire dai prossimi aggiornamenti del software. Intanto, chi avesse intenzione di effettuare il download della nuova versione 2.1.6 dell’applicazione, può cliccare sul seguente link: Nexus Root Toolkit.