Nonostante gli europei di calcio siano già iniziati da qualche giorno, Facebook Messenger ci regala un simpatico passatempo a cui poter giocare durante i momenti morti: neanche a dirlo il tema è calcistico, e accedervi è davvero facile.
Qualche mese fa Facebook Messenger aveva già mostrato alcuni giochi più o meno celati con la stessa modalità, e con l’intera Europa con gli occhi puntati sulle partite di Euro 2016 non poteva mancare un simpatico passatempo a tema, facilmente attivabile dall’interfaccia di Messenger.
Vi basterà infatti entrare in chat con un vostro contatto e mandargli l’emoticon con il pallone di calcio. Fatto questo vi basterà premere sull’icona del pallone per poter cominciare a giocare.
Il gioco nascosto in Facebook Messenger è molto semplice ed intuitivo: tappando sul pallone potrete palleggiare con esso, cercando di raggiungere il maggior numero di palleggi consecutivi senza mai perdere il possesso della palla. Più facile a dirsi che a farsi, dato che non si rivela così semplice: la palla assume traiettorie strane a volte, e spesso rimbalza sugli angoli dello schermo, costringendovi ad avere riflessi notevoli per salvare il punteggio.
Ad ogni palleggio effettuato correttamente sarete letteralmente inondati di emoticon dalle gioiose e di incitazione; viceversa le emoticon tenderanno al perplesso o triste se i vostri risultati saranno deludenti.
Per avere accesso a questo gioco nascosto in Facebook Messenger vi basterà scaricare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione disponibile sul Play Store.
[pb-app-box pname=’com.facebook.orca’ name=’Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]