Asso Pad 8 è il Tablet di Allinmobile. Costruzione in alluminio, display HD, processore MediaTek, 1GB di RAM e 16GB di ROM. Molto interessante la funzione dual SIM.
Asso Pad 8 si presenta in una confezione estremamente semplice ma altrettanto elegante: tutta bianca con la sola immagine del dispositivo, messo di taglio, nella parte frontale. Al suo interno troviamo:
Terminale costruito in alluminio, di dimensioni abbastanza contenute di 204x121x8 mm ed un peso di 368 grammi.
Display IPS da 8″ con risoluzione HD; buono il primo contatto con il touch. Fotocamera frontale da 2MP, sensori di luminosità e prossimità e speaker per l’audio in capsula.
LEGGI ANCHE: RECENSIONE HUAWEI P9 PLUS
Aggiornato alla versione di Android Lollipop 5.1, con interfaccia molto vicina a quella stock, che promette buona fluidità. Questa la scheda tecnica:
Parte posteriore realizzata in alluminio con le due bande orizzontali in plastica che permettono alle antenne di ricevere il segnale; quella superiore è una scocca removibile che incorpora gli slot delle due SIM e della MicroSD per l’espansione della memoria. Sporge, di poco, la fotocamera da 13MP affiancata dal flash LED. In basso troviamo lo speaker di sistema.
Tablet venduto a 149€ che potrebbe rivelarsi buona alternativa ai marchi ben più noti.