HTC le tenta davvero tutte per cercare di risollevare la sua immagine. Il marchio con sede a Taiwan sarebbe pronto a realizzare due nuovi smartphone appartenenti alla serie Nexus, entrambi possibili top di gamma.
Abbiamo già abbondantemente parlato della crisi che sta dilaniando il prestigioso brand HTC da ormai diversi mesi. I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni, dato che il produttore ha fatto segnare profitti in netto calo nel corso degli ultimi quattro trimestri e non si riesce ad intravedere la luce in fondo ad un tunnel infinito.
Neanche 10, nonostante le specifiche tecniche più che rilevanti, è riuscito a fare breccia nel cuore degli appassionati di telefonia mobile. Eppure, l’azienda che ha la sua sede principale nella repubblica di Taiwan ha intenzione di rispolverare uno dei suoi antichi cavalli di battaglia, tornando a lavorare per due smartphone della gamma Nexus.
L’ultima collaborazione tra le due entità risale all’ormai lontano novembre 2014, con la presentazione di HTC Nexus 9. Certo, in poco meno di due anni tante cose sono cambiate, ma l’obiettivo resta sempre quello di rimanere a galla e continuare a produrre dispositivi mobili di un certo livello.
Le probabili caratteristiche dei due device HTC Nexus
Il portale indiano Indiatoday ha fornito le prime indiscrezioni sui due nuovi terminali Nexus. Prima di tutto, si sa che i loro nomi in codice sono Marlin e Sailfish. Inoltre i rumors parlano dell’introduzione del processore Snapdragon 821 di Qualcomm, in grado di rappresentare un sostanzioso passo avanti rispetto all’820 proposto da HTC 10.
La vera differenza tra i due chipset consisterebbe in un aumento di clock. Si passerebbe infatti dai 2,15 GHz di 820 ai 2,30 di 821. Il rapporto riferisce anche di altri dispositivi che in futuro dovrebbero montare il nuovo processore, come Samsung Galaxy Note 7 e ASUS ZenFone 3 Deluxe. Non si hanno informazioni, invece, sulle analogie e le differenze tra Marlin e Sailfish.