Oppo ha appena lanciato un nuovo dispositivo mobile di fascia medio-bassa, ma che nasconde diverse sorprese. Si intitola semplicemente A37 e ha come suo punto di forza principale un comparto fotografico di primissima categoria, quasi insospettabile per un mid-range.
Oppo ha tutta l’intenzione di ribadire il successo di pubblico che ha raccolto nel corso degli ultimi mesi. Il produttore cinese ha recentemente presentato il mid-range A59, un modello considerato piuttosto bizzarro. Il vero obiettivo resta sempre quello di innovare e di farsi preferire da un vasto bacino d’utenza grazie ad un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo.
A poco meno di un mese dall’apparizione di uno smartphone pieghevole con display da 7 pollici, è giunto il momento di un nuovo dispositivo del tutto particolare. Si chiama A37 e a prima vista sembra il più classico dei device entry-level. Eppure, l’esemplare possiede un comparto fotografico degno di proposte ben più celebrate.
Oppo A37 è equipaggiato con un sensore posteriore da 8 megapixel e uno frontale da 5. Tali dati appaiono abbastanza normali, ma l’opinione cambia quando si nota la presenza di pixel da 1.4 micron, in grado di garantire scatti di alto livello anche in condizioni di luminosità avverse. A tutto questo, bisogna aggiungere aperture focali di 1/3.2 di pollice per la fotocamera posteriore e di 1/4 per quella anteriore, con in aggiunta il sistema di retroilluminazione
.Risultati più che soddisfacenti per uno smartphone destinato a stupire anche i più scettici. Inoltre, il prodotto è fornito di un corpo in lega di magnesio e alluminio e di una protezione del display garantita da un vetro 2.5D. Diamo ora una rapida occhiata alla scheda tecnica del nuovo terminale Oppo:
Oppo A37 è già in vendita a Singapore e dovrebbe raggiungere tanti altri mercati nel corso delle prossime settimane, Europa compresa. Sono disponibili le varianti di colore oro, oro/rosa e grigio, per un prezzo iniziale corrispondente a circa 175 euro.